Hotel lo Scirocco » Ristorante

Booking on line:

IL RISTORANTE

La Cucina proposta dallo Chef, elabora piatti internazionali e locali provenienti dalla antica tradizione enogastronomica elbana.

La Cucina, fiore all'occhiello dell'Hotel, propone giornalmente pietanze provenienti dalla tradizione della gastronomia elbana, di cui fanno parte sia pietanze a base di pesce, che pietanze a base di prodotti del territorio. La tradizione marinara in cucina la fa però sempre da padrona con il cacciucco e le grigliate miste di pesce fresco che vengono servite ai nostri clienti.

Lo Chef presta particolare attenzione alla filiera di produzione dei prodotti, alla ricerca continua di prodotti locali che variano dagli ortaggi e frutta di stagione, al pesce fresco appena pescato.

Particolare attenzione è offerta ai piccoli e alle persone con intolleranze alimentari con variazioni sul menù in base alle proprie esigenze.

Il pranzo verrà servito dalle ore 13:00, tutti i giorni verrà proposto un menù con tre scelte di primi piatti, tre scelte di secondi piatti e 2 scelte di contorni.
La cena verrà servita dalle ore 19:30, tutti i giorni verrà proposto un menù con quattro scelte di primi piatti, quattro scelte di secondi piatti ed un generoso buffet di verdure.
In tutti i nostri menù, sia per i primi che per i secondi, saranno sempre presenti anche piatti a base di pesce.

La Colazione
La colazione è caratterizzata da un ricco buffet di prodotti dolci e salati.
Sul buffet troverete: cereali, yogurt, marmellate, brioches appena sfornate, torte fatte in casa, frutta fresca, affettati di ogni genere, formaggi, uova, pane, fette biscottate, biscotti, muesli, latte, succhi di frutta, caffè, cappuccino, the e acqua. Una ricca colazione è quello che ci vuole per trascorrere una giornata in spiaggia, o una passeggiata panoramica sulle nostre alture.

Liberi di scegliere:
Si può cambiare in ogni momento la scelta tra pensione completa, mezza pensione o camera e colazione.
Si può scegliere giornalmente il trattamento, semplicemente compilando in modo diverso il menù del giorno al momento della colazione.
È anche possibile optare per la mezza pensione scegliendo di consumare il pasto del pranzo anziché quello della cena.

Curiosità...
Quale dei popoli nella storia della conquista e delle dominazioni dell'Elba vi abbia coltivato per primo la vite non lo sappiamo, ma già ai tempi di Roma Plinio la descriveva "insula vini ferax", e le anfore rinvenute in buon numero lungo le coste testimoniano un attivo commercio.
Anche Napoleone, al suo ritorno a Parigi, prima della fatale Waterloo ricordando il suo regno elbano ebbe a dire: "Gli abitanti dell'Elba sono forti e sani perché il vino della loro isola dona forza e salute".
Online il nuovo listino 2018 !

Seguici su: